Abarth Grande Punto EsseEsse: i dati tecnici

Grande Punto Abarth SS

Finalmente possiamo leggere la scheda tecnica della Abarth Grande Punto EsseEsse presentata a Francoforte, che diventerà realtà nelle Officine Abarth. Il 1.4 Tjet raggiunge 180Cv a 5750 giri, la coppia raggiunge 272Nm (contro i 206Nm della 155Cv). La velocità massima passa da 208km/h a 215 km/h, ma sopratutto l'accelerazione 0-100km/h avviene in 7,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto alla versione meno potente.

Grande Punto Abarth SS
Grande Punto Abarth SS
Grande Punto Abarth SS

L'assetto è completamente ritarato ed ulteriormente ribassato di 20mm sui due assi rispetto alla Abarth "normale", mentre i freni anteriori ricevono dischi forati e nuovo materiale d'attrito. Nel pacchetto sarà disponibile anche l'aggiornamento aerodinamico, con nuovi paraurti, minigonne, alettoni, cerchi da 18", scarichi posteriori gemellati. Nessuna conferma, al momento, circa le modiche agli interni ed il roll bar visti sul prototipo di Francoforte. Nel kit sono compresi anche nuovi adesivi con le scritte "esseesse", ovviamente.

Il kit "EsseEsse" potrà essere applicato soltanto alle Abarth Grande Punto, sia da nuova sia entro 1 anno o 20.000km dall'acquisto. Potrà essere installato soltanto presso le Officine Abarth, che si occuperanno anche delle pratiche di omologazione, fondamentale per circolare tranquillamente in strada. Un aspetto molto importante: Abarth venderà il kit motore soltanto in abbinamento alle modifiche ad assetto e freni, per la massima sicurezza e la massima prestazione possibile. Un concetto semplice ma importantissimo, la filosofia sembra proprio quella giusta !

  • shares
  • +1
  • Mail
447 commenti Aggiorna
Ordina: