Home Anticipazioni Subaru Impreza WRX STI: teaser ufficiale

Subaru Impreza WRX STI: teaser ufficiale

Anche se frontalmente sembra ricordare un aircraft, ecco il primo teaser ufficiale della Subaru Impreza WRX STI la più arrabbiata della famiglia. Non sarà possibile vederne ulteriori immagini ufficiali (ma abbiamo pubblicato interessanti rendering piuttosto attendibili) prima della presentazione ufficiale, attesa per il Salone dell’Auto di Tokyo del prossimo mese. Tuttavia, già in questa fase


Anche se frontalmente sembra ricordare un aircraft, ecco il primo teaser ufficiale della Subaru Impreza WRX STI la più arrabbiata della famiglia. Non sarà possibile vederne ulteriori immagini ufficiali (ma abbiamo pubblicato interessanti rendering piuttosto attendibili) prima della presentazione ufficiale, attesa per il Salone dell’Auto di Tokyo del prossimo mese. Tuttavia, già in questa fase si possono cogliere alcuni interessanti particolari.

La nuova Impreza, che ha letteralmente sconvolto il suo design, in questa versione più “rally” che mai dovrebbe scatenare una potenza massima nei dintorni dei 300 Cv e una coppia massima di 450 Nm, erogati dal suo motore 4 cilindri boxer 2 litri di cilindrata con turbocompressore. Non ci sono informazioni, invece, sul “destino” della trasmissione e se sarà disponibile un cambio semiautomatico con doppia frizione.

Impressionano senza dubbio le dimensioni dell’enorme bocca di ingresso d’aria verso l’intercooler del grande turbocompressore, come pure le esagerate proporzioni dello scudo paraurti, integrato con i parafanghi in modo da creare l’impressione di un unico componente sagomato. A giudicare dall’agilità con cui danza lungo il Nurburgring, con lei c’è da divertirsi… ma, secondo noi, sarebbe una buona idea offrire, all’atto dell’acquisto, un interessante scontone per un utilissimo corso di guida sicura/sportiva per auto da rally.

Subaru Impreza WRX STI

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →