Home Coupè Farbio GTS: leggerezza britannica

Farbio GTS: leggerezza britannica

Già nel 2003 si parlava di una supercar inglese denominata Farbound GTS, della quale però non si videro che prototipi. Adesso, con un nome leggermente diverso, debutta la Farbio GTS, supercar compatta a motore centrale trasversale, che punta tutto sulle caratteristiche tecniche ed il peso. Dietro al progetto, tra gli altri, c’è Chris Marsh, legato


Già nel 2003 si parlava di una supercar inglese denominata Farbound GTS, della quale però non si videro che prototipi. Adesso, con un nome leggermente diverso, debutta la Farbio GTS, supercar compatta a motore centrale trasversale, che punta tutto sulle caratteristiche tecniche ed il peso. Dietro al progetto, tra gli altri, c’è Chris Marsh, legato in passato alla Marcos. Spulciando il sito internet ufficiale, notiamo che la scheda tecnica di questa 2 posti ci permette di apprezzare subito il rapporto peso-potenza: le due motorizzazioni disponibili, 3.0 V6 da 262 Cv aspirato e 3.0 V6 con compressore Rotrex da 384 Cv, hanno infatti un peso di 1048 e 1066 kg, grazie all’uso di fibra di carbonio per l’intera carrozzeria e del telaio monoscocca.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

L’aerodinamica è stata particolarmente curata, con fondo piatto ed estrattore posteriore che permettono di evitare grosse appendici sulla carrozzeria. L’assetto Eibach è completamente regolabile, i cerchi da 19″ nascono un impianto frenante AP con dischi anteriori da 350mm e pinze a quattro pistoncini. All’interno troviamo sedili Sparco da competizione ed un impianto multimediale completo con sistema touch-screen. Non manca un bagagliaio da 220 litri, dotato in opzione di borse su misura. Le prestazioni annunciate sono davvero interessanti, con una accelerazione 0-100km/h in 4,8 secondi per l’aspirata e 3,9 secondi per la Supercharged, accreditata anche di una velocità massima di oltre 280 km/h.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Al momento la Farbio GTS viene proposta solo su alcuni mercati, dove ha già raccolto ordini per i prossimi 3 anni di produzione e tempi di consegna di circa 8 mesi. Per ora Inghilterra, Scandinavia, Thailandia e Stati Uniti possono acquistare la GTS ad un prezzo di circa 90.000 € per l’aspirata e 107.000 € per la Supercharged.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Via | Worldcarfans.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →