Home Notizie Curiosità Traffico: una cittadina tedesca elimina tutti i semafori

Traffico: una cittadina tedesca elimina tutti i semafori

L’amministrazione della municipalità tedesca di Bohmte ha preso una decisione drastica per cercare di dare un freno ai troppi incidenti automobilistici che avvengono entro i suoi confini. Nella zona del centro, dunque, verranno eliminati, tutti i semafori e i cartelli di stop, evidentemente compresi anche i “dare precedenza” (parificando, di fatto, automobilisti e pedoni), sull’esempio


L’amministrazione della municipalità tedesca di Bohmte ha preso una decisione drastica per cercare di dare un freno ai troppi incidenti automobilistici che avvengono entro i suoi confini.
Nella zona del centro, dunque, verranno eliminati, tutti i semafori e i cartelli di stop, evidentemente compresi anche i “dare precedenza” (parificando, di fatto, automobilisti e pedoni), sull’esempio della città olandese di Drachten, la quale ha assistito, con questa sconcertante decisione, a una flessione del numero di incidenti. Il progetto messo in atto dalla cittadina tedesca, del costo di 1,2 milioni di Euro, sarà finanziato, per la metà dell’importo, dall’Unione Europea.

Via | Pistonheads

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →