Home Notizie Curiosità Fiat e Microsoft ancora insieme per l’Ecodrive

Fiat e Microsoft ancora insieme per l’Ecodrive

L’alleanza fra Fiat e Microsoft continua a dare i propri frutti: dopo l’introduzione del sistema Blue&Me (che, come ben saprete, è un’originale tecnologia d’infotainment, basta sulla piattaforma Windows Mobile for Automotive, in grado di gestire Bluetooth, USB e vivavoce), le due aziende sarebbero in procinto di replicare presentando l’EcoDrive. Come si è già potuto apprezzare

L’alleanza fra Fiat e Microsoft continua a dare i propri frutti: dopo l’introduzione del sistema Blue&Me (che, come ben saprete, è un’originale tecnologia d’infotainment, basta sulla piattaforma Windows Mobile for Automotive, in grado di gestire Bluetooth, USB e vivavoce), le due aziende sarebbero in procinto di replicare presentando l’EcoDrive.

Come si è già potuto apprezzare sulla Panda Aria, il dispositivo registra i vari parametri dell’auto – posizione dell’acceleratore, marcia inserita e velocità, monitorando anche il motore – per poi trasferire tutti i dati acquisiti su supporto USB: in questo modo il guidatore potrà, coadiuvato da un apposito software, analizzare il suo stile di guida in modo da diminuire consumi ed emissioni inquinanti.

Concludendo, bisogna purtroppo sottolineare che tale utile applicazione potrà funzionare solo con sistema operativo Windows.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →