SRT Viper 2013 in video

Inedito filmato con protagonista la SRT Viper 2013. Sotto al cofano dell’americana è alloggiato un vigoroso V10 di 8.4 litri, in grado di sviluppare una potenza di 649 cavalli e una coppia massima di 815 Nm, che rende quest’ultima generazione della supersportiva a stelle e strisce quella col miglior rapporto peso-potenza di sempre. Lo chassis della nuova SRT Viper ha una rigidità torsionale maggiore del 50% rispetto al passato, ma complessivamente l’auto è più leggera di 45 kg.

La modifica più evidente è l’introduzione di un traliccio ad “X” posizionato immediatamente sopra al propulsore e collegato alle sospensioni: implementa la rigidità complessiva del comparto sospensivo e dell’intera struttura. La “Vipera” è proposta anche con l’allestimento GTS, dotato di sospensioni regolabili elettronicamente e di una serie di comfort aggiuntivi.

Vi ricordiamo inoltre che il primo esemplare della nuova SRT Viper è stato battuto all’asta per 300.000 dollari, cifra interamente destinata all’organizzazione Austin Hatcher Foundation che aiuta le vittime di tumori in età infantile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: