Volkswagen eco up!: l'up! a metano sarà in vendita da gennaio

Arriva la Volkswagen up! a metano. La vettura ecologica di Volkswagen che percorre 100 chilometri con meno di 3 euro sarà in vendita a Gennaio 2013

Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel

La Volkswagen eco up! a metano sarà in vendita da gennaio 2013 e si propone quale automobile a metano dai consumi più contenuti, in virtù dei soli 2.9 chili di metano richiesti ogni 100 chilometri. La Volkswagen up! a metano utilizza il tre cilindri 1.0 in versione da 68 CV, che emette 79 grammi di CO2 ogni chilometro e consente di percorrere 100 chilometri con meno di 3 euro. L’auto è disponibile con la sola trasmissione manuale e verrà distribuita con una netta sproporzione (85%) a favore della variante 5 porte. L’allestimento take up! offre di serie 6 airbag, ABS, ASR ed ESP, servosterzo, cerchi in acciaio da 14 pollici con pneumatici 165/70, alzacristalli elettrici anteriori, divano e schienale posteriri abbattibili, paraurti in tinta, volante regolabile in altezza e l’impianto radio RCD 215 con lettore CD/MP3 e connettività AUX.

L’allestimento move up! integra le manopole esterne e gli specchietti laterali in tinta carrozzeria, il climatizzatore manuale, la finitura sulla plancia di colore nero perla, le maniglie interne con finitura cromata, il contagiri, il sedile guidatore regolabile in altezza, il sedile guidatore con Easy Entry (solo per le 3 porte), la chiusura centralizzata con telecomando, gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, il piano di carico variabile, il vano portaoggetti sulla plancia con sportello e lo specchietto di cortesia lato passeggero. La high up! comprende infine i cerchi in lega leggera Classic da 16 pollici con pneumatici 185/50, i fendinebbia, il volante ed il pomello del cambio in pelle, i cristalli laterali posteriori ed il lunotto oscurati, i gusci degli specchietti retrovisori cromati, i listelli laterali cromati sulle porte, il sound pack con 6 altoparlanti ed il sistema infotelematico portatile ‘maps+more’ con Bluetooth.

La Volkswagen eco up! pesa 1.031 chili ed utilizza di serie l’equipaggiamento della BlueMotion Tecnhnology, ovvero lo start&stop, il sistema per il recupero dell’energia in frenata ed i pneumatici con minore resistenza al rotolamento. Il gas viene accumulato in due serbatoi da 11 chili (72 litri) complessivi, montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore: il serbatoio da 35 litri è posizionato appena davanti l’asse – insieme al serbatoio della benzina, da 10 litri –, mentre il serbatoio da 37 litri occupa il vano riservato alla ruota di scorta. La Volkswagen eco up! vanta un’autonomia complessiva di 600 chilometri, 380 dei quali utilizzando il gas.

Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel
Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel
Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel
Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: