Home Concept car Mercedes a Francoforte – la F700 con il motore Diesotto

Mercedes a Francoforte – la F700 con il motore Diesotto

Grande offensiva di modelli ecologici per Mercedes-Benz a Francoforte: 7 nuovi veicoli ibridi, 8 nuovi modelli Bluetec (diesel “puliti”) e la concept car F700 con l’innovativo motore Diesotto. Cominciamo con quest’ultima. La Mercedes F700 è, come potete intravedere sotto il telo nella foto, è una berlina di lusso di grandi dimensioni, con un motore turbocompresso


Grande offensiva di modelli ecologici per Mercedes-Benz a Francoforte: 7 nuovi veicoli ibridi, 8 nuovi modelli Bluetec (diesel “puliti”) e la concept car F700 con l’innovativo motore Diesotto.

Cominciamo con quest’ultima. La Mercedes F700 è, come potete intravedere sotto il telo nella foto, è una berlina di lusso di grandi dimensioni, con un motore turbocompresso ad iniezione diretta di benzina che, a seconda delle condizioni d’uso, può utilizzare l’accensione spontanea o comandata. Il motore Diesotto annunciato lo scorso luglio era una unità da 1,8 litri di cilindrata, in grado di erogare 238 cavalli, con una coppia massima di 400 Nm. Appare straordinario che un motore a benzina del genere sia in grado di muovere l’auto sotto il telo con un consumo medio di 5,3 litri/100 km con emissioni di soli 127 g/km di CO2. Come dice il comunicato stampa Mercedes: “consumi da compatta diesel per una grande berlina di lusso a benzina”.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →