Qoros Auto presenta il primo modello al Salone di Ginevra 2013

Qoros Auto

Qoros Auto è un nuovo marchio internazionale con sede in Cina che sviluppa modelli per il mercato domestico e per l’Europa sfruttando design e tecnologie tedeschi. L’anteprima mondiale della sua prima vettura in produzione è prevista per il Salone di Ginevra 2013. L’obiettivo di Qoros è di proporre prodotti di alta qualità con uno stile unico grazie al team guidato da Gert Volker Hildebrand. Oltre alla prima auto da lanciare, a Ginevra saranno esposte anche due concept car.

Le caratteristiche originali del look di Qoros Auto, spiegano dalla casa costruttrice, partono da un family feeling già apprezzabile dal frontale con la griglia dal design verticale con bordi cromati. Il logo è in posizione centrale tra la griglia del radiatore ed i contorni superiori e rappresenta una stilizzazione tridimensionale della lettera Q. Il marchio è scritto in lettere maiuscole ed insieme al logo punta a trasmettere sensazioni di qualità e fiducia.

Altri elementi estetici caratteristici sono le strisce luminose a LED sia sui gruppi ottici anteriori che posteriori. I cerchi in lega dal design esclusivo a tre razze contribuiscono a rendere riconoscibili i modelli prodotti da Qoros. All’interno il cruscotto allungato in orizzontale sarà una caratteristica delle auto della casa costruttrice cinese. L’obiettivo è quello di ottimizzare spaziosità e fruibilità dell’infotainment. I sistemi sono stati progettati dal marchio e sono rappresentati da uno schermo touch integrato con connettivià.

Qoros è nata nel 2007 come joint venture tra Chery Automobile e la holding industriale Israel Corporation.

qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto

qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto
qoros auto

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: