Volkswagen T-Cross, ora anche con il 1.6 diesel da 95 CV

Il SUV compatto del marchio Volkswagn, T-Cross, accoglie oggi nella gamma il nuovo motore quattro cilindri 1.6 TDI SCR 95 CV che completa l’offerta a gasolio. Viene proposto in promozione a partire da 20.900 euro e può essere associato sia al cambio manuale che al doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni, nel primo caso, ossia con il cambio manuale, la T-Cross 1.6 TDI è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi; stessa velocità massima per la variante equipaggiata con DSG, che invece impiega 12,5 secondi per coprire lo 0-100 km/h.

Sul fronte consumi ed emissioni, invece, la T-Cross 1.6 TDI fa registrare, secondo il metodo di omologazione WLTP, con cambio manuale, 5,3-5,5 l/100 km di carburante nel ciclo combinato con 139-145 g/km di CO2. Con il DSG, invece, i valori sono 5,5-5,7 l/100 km e 144-148 g/km.

Lunga 4,11 metri e dotata di un bagagliaio dalla capienza variabile tra i 385 e i 455 litri (in funzione della posizione del divano scorrevole), la T-Cross viene proposta al pubblico in tre allestimenti: Urban, Style e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da ampie possibilità di personalizzazione.

La dotazione base prevede, tra le altre cose, radio Composition Media con display da 8”, divano posteriore scorrevole, limitatore di velocità, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist e sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all’assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco Blind Spot Detection e all’assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.

L’allestimento Style aggiunge, tra gli altri, volante multifunzione, cruise control adattivo ACC e cerchi in lega da 16″. Il più completo Advanced offre in aggiunta gruppi ottici anteriori a LED, strumentazione interamente digitale Active Info Display, mancorrenti sul tetto cromati e cerchi in lega da 17″. In opzione sono disponibili Tech Pack, Design Pack e pacchetti sportivi R-Line per esterni e interni.