Volkswagen T-Cross: informazioni e prezzi

Volkswagen T-Cross: informazioni e prezzi


Dopo la versione speciale First Edition, ecco la declinazione standard della nuova Volkswagen T-Cross, inedita SUV di piccole dimensioni della Casa di Wolfsburg che debutta sul mercato italiano al prezzo base di 19.000 euro. Tuttavia, grazie alla promozione di lancio, la vettura è proposta al prezzo speciale di 17.900 euro.

La gamma della nuova Volkswagen T-Cross è declinata negli allestimenti Urban, Style e Advanced. Inoltre, prevede il motore a benzina 1.0 TSI sovralimentato con l’architettura a tre cilindri, tra l’altro dotato di filtro antiparticolato, nonché disponibile nelle versioni da 95 CV e 115 CV, quest’ultima anche in abbinamento al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti. Successivamente, la gamma sarà ampliata al propulsore diesel 1.6 TDI.

La nuova Volkswagen T-Cross è lunga 411 centimetri, mentre il divanetto posteriore scorrevole longitudinalmente per 14 centimetri consente di ampliare il volume del bagagliaio da 385 litri a 455 litri. Per quanto riguarda le personalizzazioni, la gamma cromatica comprende ben undici colorazioni.

La dotazione di serie della nuova Volkswagen T-Cross è completa dei dispositivi Lane Assist con l’assistenza attiva al mantenimento di corsia, Fatigue Detection con il rilevatore di stanchezza e Front Assist con il monitoraggio perimetrale, la frenata di emergenza City e il riconoscimento dei pedoni.