Salone di Ginevra 2019: Volkswagen T-Roc R, tutte le informazioni

Salone di Ginevra 2019: Volkswagen T-Roc R, tutte le informazioni

Il salone di Ginevra 2019 sarà l’occasione per Volkswagen di presentare la sua nuova T-Roc R, versione sportiva del crossover medio della casa di Wolfsburg. Lo speciale allestimento sfrutterà un propulsore 2.0 litri benzina capace di 300 CV di potenza e 400 nm di coppia, il tutto gestito dall’efficiente cambio automatico a 7 rapporti DSG che distribuirà l’energia del motore in modo omogeneo grazie alla trazione integrale 4Motion.

Cavalli e coppia sono sufficienti per divertire e assicurare prestazioni di tutto rispetto per questo urban SUV: lo 0-100 km/h è coperto in appena 4,9 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h, ottimo, se si considera che stiamo pur sempre parlando di un’automobile pensata prevalentemente per un uso cittadino.

Per i piloti più esigenti, comunque, le soddisfazioni non mancheranno, con la possibilità di disattivare tutti gli aiuti elettronici alla guida e di scatenare senza limiti tutta la potenza del motore già in uso sulla Golf GTI. Magari dopo aver fatto la spesa o aver accompagnato i propri figli a scuola, vi potrete così concedere qualche Km di puro divertimento e libertà.

Dal punto di vista estetico, le differenze rispetto alle versioni tradizionali sono minime, e vanno dalla calandra con inserti cromati, la griglia anteriore dove campeggia il logo “R”, paraurti specifici, cerchi in lega da 18″ bruniti e quattro poderosi terminali di scarico, questi si ben visibili e pronti a far sentire la presenza sotto il cofano del 2.0 TFSI.

Ampia la personalizzazione: interni in pelle Nappa, cerchi da 19 pollici, scarico in titanio Akrapovic, inserti in fibra di carbonio sui pannelli porta, sono solo alcuni esempi della personalità che la T-Roc R può esprimere non solo su strada ma anche al suo interno. Non mancheranno, comunque, modalità di guida dedicate, sterzo progressivo e freni maggiorati, gli stessi già in uso sulla Golf R performance.