ABT: potenziati i motori 3.0 TDI di A6, A7 e Touareg

ABT: potenziati i motori 3.0 TDI di A6, A7 e Touareg

Quando si parla di potenza, ABT non è di certo seconda a nessuno. L’elaboratore tedesco è infatti famoso per rendere estremi i veicoli di Audi e Volkswagen, aggiungendo potenza, modificando l’assetto e migliorando alcuni aspetti estetici e dinamici dei veicoli.

L’ultimo tuning messo a punto dai tecnici tedeschi riguarda le versioni di Audi A6, A7 e Volkswagen Touareg equipaggiate con il motore 3.0 Diesel da 286 Cv: una potenza già di per sè appagante e in grado sia di togliere alcune soddisfazioni alla guida che di accompagnare gli automobilisti durante i lunghi viaggi. Un’ottima soluzione, dunque, per chi è alla ricerca di un’auto veloce e potente ma anche comoda e affidabile, che ABT ha voluto però migliorare.

Grazie all’unità ABT engine control, il propulsore è adesso in grado di erogare 330 Cv e una coppia di 670 nm per le due Audi e di 650 per il SUV di Volkswagen. Le auto scatteranno da 0 a 100 km/h rispettivamente in 5,5 e 6,1 secondi. Le aggiunte hanno riguardato anche alcuni aspetti estetici tra cui ad esempio l’adozione di specifici cerchi in lega, nuove tinte per la carrozzeria e nuovi spoiler e diffusori.

La nuova Audi A6 Avant 3.0 TDI modificata da ABT sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 Marzo 2019.