Volkswagen Golf GTI TCR: aperte le prevendite in Germania da 38.950 Euro

L'ultima versione racing della Golf sarà disponibile in Germania a un prezzo vicino ai 40mila Euro, offrirà prestazioni di tutto rispetto unite a nuove soluzioni stilistiche.

Dopo quasi 2,3 milioni di esemplari venduti, l'ultima incarnazione dello spirito sportivo e racing della Golf GTI è pronta al debutto. La TCR, è da questo momento ordinabile in Germania a un prezzo di partenza di 38.950€. La VolkswagenGolf GTI TCR, presentata come concept Wörthersee 2018, è la versione più estrema e performante del modello di punta della casa di Wolfsburg.

A divertire chi si metterà al volante di questa Golf super sportiva, il 2.0 litri TSI in grado ora di erogare ben 290 Cavalli di potenza e 370nm di coppia gestiti dal veloce e preciso cambio automatico a 7 rapporti DSG. Le prestazioni promesse sono di tutto rispetto: 0-100 km/h coperto 5,6 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Il veicolo sarà inoltre dotato di bloccaggio del differenziale all'anteriore e si potrà selezionare tra diverse modalità di guida, scegliendo tra ECO, NORMAL, SPORT e INDIVIDUAL.

La dotazione del veicolo, piuttosto ricca, riprende quanto già offerto dalla GTI performance da 245 Cv: Front assist, Active info display, gruppi ottici a LED, differenziale autobloccante anteriore, selettore per le modalità di guida e sedili sportivi rivestiti in microfibra con inserti dedicati. In aggiunta è possibile equipaggiare il veicolo con cerchi in lega forgiati da 18" e splitter anteriore, minigonne, spoiler e diffusore posteriore grazie al pacchetto TCR.

Tra gli optional ordinabili su richiesta, sospensioni elettroniche DCC, tetto di colore nero, finiture in carbonio per gli specchietti e uno speciale pacchetto in grado di portare la velocità massima del veicolo da 250 a 260 km/h.