Ford Focus ST: foto spia senza veli

Ford Focus ST: foto spia senza veli

Dopo la presentazione avvenuta ad aprile scorso della versione standard, le nostre foto spia ci mostrano la nuova Ford Focus ST impegnata in un test su strada dalle parti del Nurburgring. Il fatto che la prestazionale Focus ST sia stata immortalata senza veli lascia intendere che lo sviluppo sia giunto alle battute conclusive prima dello sbarco sul mercato, previsto per l’inizio del 2019.

A livello di carrozzeria, le differenze più evidenti con la Focus standard si concentrano sul frontale, caratterizzato da griglia specifica con badge ST e paraurti dotato di ampi sfoghi per le prese d’aria. Sul retro invece spiccano il grosso spoiler sul tetto e un accenno di diffusore tra i terminali di scarico.

La nuova Focus ST avrà un assetto più ribassato e rigido, mentre il motore dovrebbe essere una versione aggiornata del 4 cilindri 2.0 Ecoboost da circa 275 CV di potenza. Sarà disponibile sia con cambio manuale a 6 marce, sia con l’automatico ad otto rapporti. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro.