Peugeot: nel 2020 i nuovi modelli sportivi elettrici

Peugeot: nel 2020 i nuovi modelli sportivi elettrici

Dopo la nuova generazione di veicoli plug-in hybrid presentate al Salone di Parigi, le novità Peugeot proseguono. Il Marchio del Leone, infatti, ha annunciato l’arrivo di una nuova gamma di auto sportive elettriche a partire dal 2020 e, per focalizzare l’attenzione sulla messa a punto di queste auto, ha deciso di ritirarsi dal Campionato del Mondo FIA di Rallycross (WRX) al termine della stagione 2018.

Peugeot: sempre più verso l’elettrificazione

Peugeot prosegue sempre più la sua trasformazione verso l’elettrificazione di tutti i nuovi modelli a partire dal 2019. A incarnare questa forte accelerazione del Leone, sono le nuove Peugeot 3008 HYbrid4 e 508 e 508 SW HYbrid presentate al Salone di Parigi. A partire dal 2020 Peugeot mette a disposizione dei propri clienti una gamma di veicoli sportivi a propulsione elettrica che contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2, in conformità con quanto stabilito dalle istituzioni europee per l’industria automobilistica. Non è certo che il Campionato del mondo FIA di rallycross WRX passi a una modalità elettrica entro il 2021, per questo Peugeot ha deciso di non fare più parte di questa competizione.

“Il piacere di guida è da sempre al centro della storia del Marchio Peugeot”, ha detto Jean-Philippe Imparato, Direttore del Marchio Peugeot. “L’elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni. Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide: l’avventura Peugeot continua, verso un futuro ricco di emozioni. La noia non farà mai parte del nostro DNA”. 

Peugeot: l’intervista a Gilles Vidal al Salone di Parigi