Mercedes EQ C: foto spia degli interni

Mercedes EQ C: foto spia degli interni

A poche settimane dal debutto previsto ad inizio settembre a Stoccolma, la Mercedes EQ C torna protagonista delle nostre foto spia, che ci svelano anche parte degli interni del primo SUV completamente elettrico della Stella. Le immagini del primo prodotto del brand EQ, che raggrupperà tutti i veicoli a zero emissioni della Casa di Stoccarda, ci mostrano una carrozzeria molto affusolata, con dimensioni che pongono la EQ C tra la Mercedes GLC e la GLE. 

A livello estetico si possono notare elementi definitivi come i nuovi fari full led, divisi da un’inedita griglia centrale, mentre per quanto riguarda gli interni spicca il doppio display già visto sulla nuova Classe A.

La EQ C poggerà sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture), mentre indiscrezioni sul power train indicano due unità elettriche poste su entrambi gli assi, per una potenza complessiva superiore ai 400 cavalli ed un’autonomia che dovrebbe raggiungere i 500 Km. Autonomia a cui contribuirà anche un inedito ed efficiente sistema di recupero di energia.