Mercedes GLE 2019: nuove foto spia su strada e video teaser

Le foto spia del SUV Mercedes GLE 2019 ci mostrano il prototipo praticamente senza veli. Ora si aggiunge anche un brevissimo video teaser ufficiale che aggiunge un po’ di fascino all’insieme. Il tweet che lo accompagna non fa altro che rimarcare che il nuovo modello è stato completamente ripensato, quindi novità non solo nel design ma anche dal punto di vista degli interni e delle caratteristiche tecniche. Per il momento accontentiamoci dei fari a LED scintillanti.

Mercedes GLE 2019: nuove foto spia su strada e video teaser

Torniamo alle foto spia. Il muletto del Mercedes GLE 2019 è stato nuovamente immortalato in un test effettuato a poche settimane di distanza da quello della versione coupé firmata AMG.  Il basso livello di mimetizzazione della carrozzeria ci permette infatti di notare molti dettagli estetici che la distinguono dalla sorella cattiva di Affalterbach.

Il corpo vettura è meno “muscoloso” e sul frontale troviamo paraurti meno pronunciati rispetto a quelli visti sulla versione sportiva, mentre sul retro gli scarichi tondi hanno preso il posto di quelli quadrati delle AMG. Rispetto al modello attuale, anche il profilo della GLE standard appare comunque più slanciato e l’impostazione aggressiva del frontale riprende il più recente family feeling Mercedes già visto su Classe A e ClS.

Per quanto riguarda i motori, la Mercedes GLE Coupè 53 non potrà vantare le stesse prestazioni garantite dal V8 da 571 cv della GLE 63 AMG, ma potrà comunque contare sulla vivacità del 6 cilindri in linea da 435 cavalli abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a 9 rapporti. Saranno confermate anche le versioni diesel, mentre è quasi certa un’inedita versione ibrida plug-in, disponibile subito dopo il debutto previsto per la fine del 2018.