Garage Italia: inaugurata la sede di Milano [Foto e Video]

L'hub creativo di Lapo Elkann ha il suo quartier generale il Piazzale Accursio, tra ristoranti, bar e tanti richiami al mondo delle auto

Dopo aver proposto vari modelli iconici di vetture, Garage Italia ha aperto oggi a Milano la sua nuova sede. L’hub creativo di Lapo Elkann avrà, così, il suo quartier generale nell’iconica ex stazione Agip di Piazzale Accursio, restaurata dallo studio di Michele De Lucchi per rivivere i fasti degli anni ’50. Si tratta di una location aperta al pubblico, dalle 9.30 del mattino alle 2 di notte ogni giorno, con al suo interno bar e ristoranti, curati dallo chef Carlo Cracco.

Aprire Garage Italia ha rappresentato per me una sfida personale e imprenditoriale – le parole di Lapo Elkannche ho affrontato nell’ottica di una visione più ampia, non puramente individuale, ma con la chiara volontà di dare un valido apporto sociale alla comunità che vive nel quartiere, alla città di Milano e all’Italia stessa, coinvolgendo persone e aziende del nostro Paese. Sono convinto che la mia iniziativa potrà essere d’esempio in Italia e nel mondo”.

La struttura è basata su più piani, con tanti richiami al mondo auto: al piano terra c’è una nuvola composta da oltre 1.100 modellini di autovetture, sospese sopra l’area bar, e troviamo anche un simulatore professionale per guidare ‘in pista’ una Ferrari GT. Al primo piano, dove è situato il ristorante Garage Italia, c’è al centro la carrozzeria di una Ferrari 250 GTO, trasformata in cocktail station, e sul soffitto la sagoma di una pista elettrica giocattolo. Il piano -1 è quello dei servizi igienici e, anche in questo caso, non manca la creatività: l’interno di una barca Riva, con lavandini e sanitari in acciaio di color rame e il teak per pavimento e pareti.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain