Peugeot 508: foto spia su strada

Peugeot 508: foto spia su strada

In casa Peugeot si sta lavorando sulla nuova 508 e le nuove foto spia lo confermano. A prima vista, questo prototipo potrebbe sembrare una nuova BMW, ma si tratta della prossima generazione della vettura del marchio francese. Il debutto è atteso per il 2018 e questo modello sarà basato sulla piattaforma EMP2, con alcuni elementi ripresi dalla Peugeot Exalt Concept del 2014.

Alcune indiscrezioni avevano parlato di una Peugeot 508 più in stile coupé quattro porte, rispetto ad una classica berlina, e queste immagini sembrano confermarlo. La linea del tetto, infatti, appare molto sportiva e bassa, anche se la camuffatura è ancora molto marcata e più di un elemento (come ad esempio le linee di apertura del cofano) potrebbe non rispecchiare come sarà la reale vettura.

La nuova generazione dell’auto francese sarà dotata di molta tecnologia all’interno, tra cui alcune funzioni per la guida assistita, mentre per quanto riguarda i motori ci aspettiamo un’ampia gamma di propulsori benzina ed alcuni ibridi plug-in, mentre potrebbero essere ridotta la scelta per chi vuole un diesel. Sei mesi dopo la berlina, dovrebbe arrivare sul mercato anche la station wagon.