Volkswagen T-Roc: prime foto spia

Volkswagen T-Roc: prime foto spia

Tre anni dopo la concept, la Volkswagen T-Roc è pronta a diventare un modello di produzione. Il nostro fotografo ha pizzicato questo modello, nel corso dei test su strada, senza troppe camuffature. Il nuovo SUV del marchio di Wolfsburg dovrebbe arrivare sul mercato tra pochi mesi, con una presentazione attesa al prossimo Salone di Francoforte 2017, programmato a metà settembre.

Come si può notare, la Volkswagen T-Roc riprende numerosi concetti del prototipo 2014, seppur ovviamente con alcune modifiche per renderla una vettura di serie. Le novità sono attese principalmente nel frontale, attualmente ancora camuffato, così come sono stati modificati i ‘fianchi’ posteriori. Questo modello è basato sulla piattaforma MQB e sarà lungo circa 4,30 metri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello di partenza dovrebbe venir spinto dal 1.0 litri benzina 3 cilindri da 115 cavalli, mentre salendo nella gamma si attendono il 1.5 litri quattro cilindri da 150 CV e diverse versioni del 2.0 litri turbo, da cui potrebbe derivare anche una versione GTI. Naturalmente, non mancheranno le versioni diesel e forse un’elettrica. I motori saranno accoppiati al cambio manuale a sei marce oppure al DSG a sette rapporti.