Sulla neve con la nuova Volkswagen Tiguan [Video]

Volkswagen Tiguan – La nuova generazione della Sport Utility sarà lanciata sui mercati internazionali solo nei prossimi mesi ma il marchio di Wolfsburg continua a mostrarla in nuovi filmati. Questa volta la Volkswagen Tiguan è stata portata sulle nevi del Nord Europa dove ha potuto sfruttare tutte le potenzialità del sistema di trazione integrale a controllo elettronico 4Motion.

L’esemplare mostrato in questo video monta anche il pacchetto Offroad, un insieme di dotazioni specialistiche pensate per la guida in fuoristrada. Tra questi accessori vi sono dei paraurti dal design modificato e altri particolari che permettono al Suv di migliorare i propri angoli d’attacco e d’uscita per la guida in offroad che risultano rispettivamente di 18.3 e 25.6 gradi.

La nuova Volkswagen Tiguan sarà proposta in diversi allestimenti e verrà lanciata in otto diverse motorizzazioni benzina e diesel in attesa dell’arrivo delle future varianti ibride. Su alcune versioni sarà disponibile la trazione integrale 4Motion mostrata in questo video che sarà gestibile tramite il selettore rotativo Active Control posizionato sul tunnel centrale. Il guidatore potrà così gestire quattro diverse modalità di marcia, Onroad, Snow, Offroad e Individual, tramite le quali sfruttare al massimo la trazione della vettura a seconda del fondo stradale.